INVITO
Gli italiani e la politica estera:
Europa, alleanze, interesse nazionale Quanto conta l’Italia nel mondo? Riesce a difendere con efficacia i suoi interessi? È giusto che partecipi alle missioni militari? La Nato ha ancora senso? E come dobbiamo comportarci in Europa? I vincoli di bilancio vanno rispettati o contestati? È meglio cooperare con la Germania o contrastarla? Sono alcuni dei temi su cui si sono espressi gli italiani nell’ambito di un’indagine curata dallo IAI e dal LAPS dell’Università di Siena che verrà presentata e discussa Martedì 17 dicembre 2013 ore 10.30 - 13.15
Sala Piazza Monte Citorio, 123/A – Roma
Con un occhio alle prossime elezioni europee, l’indagine getta luce sull’atteggiamento dell’opinione pubblica verso altre questioni controverse: dal futuro dell’integrazione europea ai sacrifici per restare nell’euro, dalle basi americane ai rischi e alle opportunità delle primavere arabe.
>>PROGRAMMA (Link)<<
>>SCHEDA DI REGISTRAZIONE (Link)<< < br />***
|
BLOG DI RIFERIMENTO DELLE ATTIVITA' DEL GRUPPO "STUDENTI E CULTORI DELLA MATERIA" CHE SI E'AGGREGATO PER STUDIARE LE TEMATICHE INERENTI I VARI PERCORSI DI FORMAZIONE PERSONALE. IL GRUPPO NASCE NEL 2009 E DOPO L'APRILE 2013 SI E' APERTA ANCHE ALLA RICERCA ED APPROFONDIMENTO UNIVERSITARIO E POST DOTTORALE.SUSSIDIO DIDATTICO AI MASTER ATTIVATI. Spazio esterno del CESVAM per le relazione esterne (Curatore. Massimo Coltrinari. Info:didattica.cesvam@istitutonastroazzurro.org)
Traduzione
Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.
This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.
venerdì 13 dicembre 2013
Quanto conta l'Italia nel Mondo? 17 dicembre ore 10.30 incontro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento