Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

giovedì 27 marzo 2014

Malaysia: il problema dell'aereo scoparso

L'agenda della governance

Mistero ancora circonda la scomparsa della Malaysia Airlines MH370 volo, ma l'incidente ha messo in luce sgradita sulla capacità e la trasparenza delle autorità malesi. Sono domande, in primo luogo su come un volo di off-course poteva viaggiare inosservato attraverso lo spazio aereo malese. Questo ha implicazioni preoccupanti circa l'esposizione del paese al terrorismo così come il suo desiderio di diventare un hub dell'aviazione regionale. In secondo luogo, mentre nessun paese avrebbe senza dubbio anche affrontato le critiche, l'opacità dei funzionari ha suscitato preoccupazione in molti ambienti.
Fondamentalmente, la Malesia non ha una cultura di apertura politica e l'opposizione ha difficoltà a funzionare efficacemente. Il governo sembra determinato a prendere il leader dell'opposizione, Anwar Ibrahim, fuori dalla scena politica, e lui è di nuovo di fronte alla prospettiva di una pena detentiva. Sua moglie, Wan Azizah Ismail, ha assunto nel corso di un precedente periodo di lavoro di reclusione, e lei potrebbe presto tentare di passare al parlamento nazionale, pur avendo appena  vinto una elezione  in un'assemblea stato.
La governance è esattamente di nuovo all'ordine del giorno per i mercati emergenti nel 2014, e la Malesia è ben lungi dall'essere il solo ad avere gravi carenze. Dove si trova il malgoverno si causando preoccupazioni? Mi piacerebbe sentire i vostri pensieri a  simonjbaptist@eiu.com  o via Twitter a  @ Baptist_Simon
Cordiali saluti, Simon Battista Chief Economist e Direttore Regionale Asia


Sono attivi blog di geografia: chi desidera notizie in merito è pregato di scrivere a geografia2013@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento