Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

domenica 8 maggio 2011

Fologno 7 Maggio 2011 Plazzo Trinci

Convegno:
I Giorni della Scelta: Gli Uomini delle Forze Armate nel Secondo Risorgimento Italiano”

Il Comune di Foligno, grazie alla iniziativa dell’Assessorato alle Politiche per l’Istruzione, la Pace e La Memoria, ha organizzato nella prestigiosa sede di Palazzo Trinci, Sala delle Conferenze, sabato 7 maggio 2011, il Convegno, dedicato soprattutto ai giovani delle scuole e in divisa, dal tema:”I Giorni della scelta: gli uomini delle Forze Armate nel secondo Risorgimento Italiano”.

Il Convegno ha avuto i saluti del Sindaco di Foligno, Nando Mismetti, quelli del Presidente dell’ANPI di Foligno, e del generale Matte, comandante del Centro di Selezione di Foligno, ubicato nella Caserma Gonzaga del Vodice, che hanno augurato che le relazioni possono essere di utilità ai giovani presenti alla Sala Conferenze.

Presieduto e coordinato dalla dr.ssa Rita Zampolini, assessore alle Politiche per l’Istruzione, la Pace e La Memoria  del Comune di Foligno.

Si sono avute le relazioni del Colonnello medico Paolo Massimo Spagli, Del generale Massimo Coltrinari, della professoressa Luciana Brunelli e con un intervento, tra gli altri, di Maria Rosaria Tra dardi.
Se sottolineare il significato della Giornata, l’Assessore Rita Zampolini, da appuntamento a tutti al 4 Novembre, giorno in cui si celebrerà la Giornate delle Forze Armate.

Il Convegno ha avuto l’appoggio fondamentale e l'apporto per la parte organizzativa e propositiva da parte del Colonnello Mario di Spirito, Capo di Stato Maggiore del Centro di Selezione di Foligno.

Di seguito sono pubblicate le relazioni attualmente disponibili 

P. Massimo Spagni, Massimo Coltrinari, Mario di Spirito, sono soci della Sezione Studenti e Cultori della Materia della Associazione Nazionale Combattenti della Guerra di Liberazione.

Nessun commento:

Posta un commento