Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

martedì 16 settembre 2014

Casa dell'Aviatore: 9 ottobre 2014


logo CESMA
INVITO
L’Aerospazio e la Tutela dell’Ambiente
Tecnologie e soluzioni per la salvaguardia dell’ambiente nell’aerospazio e dall’aerospazio 
Roma – Casa dell’Aviatore – 9 Ottobre 2014
La conferenza, organizzata dal Centro Studi Militari Aeronautici – CESMA - si propone di evidenziare come le tecnologie legate ai domini aeronautico e spaziale possano contribuire a salvaguardare l’ambiente e a contribuire al suo miglioramento.
L’evento che, come è policy del CESMA, coinvolgerà istituzioni, aziende e mondo accademico in una visione sinergica, sarà articolato su due aeree d’intervento:
  • l’aerospazio come parte dell’ambiente che va salvaguardato e
  • l’aerospazio come elemento di supporto per attività tese alla tutela dell’ambiente.
Si parlerà, tra l’altro, di riorganizzazione degli spazi aerei, nuovi propulsori, “space debris”, impiego di satelliti e velivoli, e delle tecnologie associate per la protezione dell’ambiente.
Interverranno: Stato Maggiore Aeronautica, Armaereo, Università di Roma2, ASI, ENAV, e-geos, ESRI Italia, IDS, Thales Alenia Space Italia, Vitrociset.

Per la partecipazione è gradita la registrazione da effettuare sul sito del CESMA www.cesmamil.org
In caso di difficoltà ad utilizzare il formulario si prega di comunicare i propri riferimenti all’indirizzo email cesma.mil@gmail.com.

 
CESMA - GdC
Dr. Gustavo Scotti di Uccio
Via Marcantonio Colonna 23/25
00192 Roma


Nessun commento:

Posta un commento