Bando di ricerca nell’ambito del Programma Sicurezza e difesa
Siete laureati in Relazioni internazionali e diplomatiche, Scienze politiche, storia, economia, giurisprudenza, Ingegneria gestionale e volete fare ricerca nel settore della difesa, della sicurezza e dello spazio nel contesto europeo?
Lo IAI seleziona due assistenti alla ricerca per lavorare su progetti del Programma Sicurezza e difesa. I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- data di nascita successiva al 31 dicembre 1987
- laurea specialistica in una delle seguenti Facoltà: Relazioni internazionali e diplomatiche, Scienze politiche, Storia, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale
- ottima conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata)
- ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- conoscenza generale del settore della difesa, della sicurezza e dello aerospazio con particolare riferimento al contesto europeo (studi e pubblicazioni sul tema potranno essere considerati titoli preferenziali).
I candidati prescelti lavoreranno nell’ambito del programma “Sicurezza e difesa” e svolgeranno attività che possono includere:
- reperimento e sviluppo di documentazione;
- supporto ad attività relative a progetti nazionali, europei ed internazionali di ricerca (es. EC, EDA, ESA, EP, Nato);
- redazione di report e documenti di ricerca;
- supporto all’organizzazione di incontri, seminari e conferenze e relativo resoconto;
- aggiornamento di contenuti del sito IAI;
- traduzione ed editing di documenti IAI.
L’attività suddetta verrà svolta indicativamente nel periodo maggio 2015 (giorno da definire) – dicembre 2015, con riferimento ai progetti in corso di definizione. Il corrispettivo previsto è di € 1.300,00 mensili al lordo degli oneri fiscali e previdenziali previsti dalla legge. Il relativo rapporto verrà regolamentato secondo le vigenti disposizioni di legge.
Le domande dovranno essere presentate entro il 9 aprile 2015 all'indirizzo recruitment_sd(at)iai.it (rif.: S&D-Assistente ricerca), allegando CV, lettera di motivazione, ed elenco con votazioni degli esami sostenuti. Il candidato potrà eventualmente allegare anche una lettera di presentazione.
I candidati selezionati verranno convocati entro il 14 aprile per sostenere un colloquio nel periodo 20-23 aprile 2015 a Roma, presso la sede dello IAI. La selezione sarà svolta a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.
I candidati selezionati verranno convocati entro il 14 aprile per sostenere un colloquio nel periodo 20-23 aprile 2015 a Roma, presso la sede dello IAI. La selezione sarà svolta a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.
Nessun commento:
Posta un commento