La Cerimonia di Inaugurazione dell'anno accademico 2018-2019 presso l'Università Unicusano si è svolta oggi presso l'Aula Magna dell'Università.
Ha preso per prima la parola il Ministro per la Pubblica Amministrazione Sen. Giulia Bongiorno, svolgendo la prolusione "Il crimine più antico del mondo:violenza e provocazione". Poi è intervenuto il Magnifico Rettore Prof. Fabio Fortuna, il cui testo è disponibile presso il CESVAM, Centro Studi sul Valore Militare. A seguire l'intervento del prof.Puoti, Presidente della fondazione UNicusano e del Consiglio di Amministrazione, che ha dato un quadro realistico della situazione odierna della Università in Italia.
In modo estemporaneo ha poi preso la parola Il Presidente della Società di Scienze Umane, di cui Unicusnao è una diretta emanazione, Stefano Bandecchi, che in modo molto appassionato ha dato un quadro generale dei rapporti tra l'Università Unicusano e la Pubblica Amministrazione Italiana. Ha anche sottolineato il rapporto con il mondo universitario inglese (Unicusano Italia ha una Università in Gran Bretagna) ed altre notizie sullo sviluppo di Unicusano tra cui la possibilità di innaugurare la nuova sede entro la primavera 2018.
Il tradizionale lunch natalizio è seguito nei locali della Mensa universitaria con il taglio della torta, che rappresentava la sede di via Don Carlo Gnocchi.
Nel pomeriggio alle 15 Don Domenico Repice, Cappellano della uninversità, ha celebrato la Santa Messa in preparazione del Natale 2018.
Nessun commento:
Posta un commento