Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

martedì 10 dicembre 2019

Rivista QUADERNI DEL NASTRO AZZURRO COLLABORAZIONE 1






Invitiamo gli autori che desiderano collaborare alla Rivista QUADERNI DEL NASTRO AZZURRO.ad acquisire il punto di vista del VALORE MILITARE nella redazione dei vostri scritti. Ogni autore nel momento in cui chiede di collaborare con la Rivista deve acquisire il concetto in modo chiaro che questa Rivista vuole studiare, approfondire comprendere e capire che cosa è il Valore Militare; in secondo momento intende svolgere una attività di diffusione di tale concetto preferibilmente in seno alla società civile, avendo per assunto che in quella militare tale concetto è insito e pragmatico. Infine il suo approccio, in via subordinata a quanto detto, si rivolge agli aspetti storici (Il mondo da cui veniamo) e geografici (Il modo in cui viviamo). 
La rivista si rivolge ad un pubblico di studiosi e cultori delle scienze storico, geografiche e politiche, non quindi divulgativo. Pertanto ogni autore si dovrà attenersi a questo assunto.
In linea generale la parte iconografica è ridotta all’essenziale; la Rivista per scelta non adotta il colore.
La Rivista è anche lo strumento di divulgazione dei lavori di eccellenza dei partecipanti e dei licenziati dei Master che il CESVAM- Istituto del Nastro Azzurro promuove con le università ". Pertanto gli aspetti combattentistico-associativo, peraltro importanti, sono demandati al “Periodico del Nastro Azzurro”, di cui la Rivista è un supplemento.
Per un contatto immediato la Rivista sostiene ed alimenta QUADERNI ON LINE, blog dal titolo valoremilitare.blogspot.com, che ha la stessa articolazione della Rivista. Tale blog pubblica, dal 25 settembre 2014 un articolo al giorno.
La Rivista è curata dal CESVAM – Centro Studi sul Valore Militare dell’Istituto del Nastro Azzurro creato nel 2014 su delibera del Consiglio Nazionale dell’Istituto
Di seguito alcune note redazionali, per la collaborazione a QUADERNI e QUADERNI ON LINE, che si consigliano di seguire per il buon andamento delle cose.
Il Collegio dei Redattori





Nessun commento:

Posta un commento