Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

lunedì 23 dicembre 2013

Auguri



NATALE TECNICO
Disposizioni urgenti 
Panettone
 
Taglio dell’uvetta e dei canditi. Eliminazione del burro e dello zucchero. Sembrerà pane ma per equità si potrà ancora chiamarlo panettone.
 
Spumante
 
Inadatto ai tempi di crisi il participio presente. Taglio del suffisso “nte”.
 
Presepe
 
Dobbiamo decidere: o bue o asinello. Tutti e due è eccessivo. Adesso il bue, l’asinello lo teniamo da parte per le future generazioni.
 
San Giuseppe
 
Eliminazione di San Giuseppe, ente inutile. Il suo ruolo è notoriamente superfluo nell’operazione di concepimento. Torni all’originaria produzione di falegnameria.
 
Re magi
 
Tre sono assolutamente troppi. Per di più re, che la monarchia non è all’altezza dei tempi, e magi come se la superstizione servisse a qualcosa (a parte le agenzie di rating). Quindi invece dei tre re, un solo consigliere. Invece del cammello, si dia l’esempio con un animale a chilometro zero. Per esempio il gatto.
 
Stella cometa
 
Revisione della luminosità. Dovrà essere spenta nei giorni pari. E anche nei dispari, che diamine.
 
Pastori
 
In accordo con l’accordo di Pomigliano si limitino a guardare le pecore, altrimenti saremo costretti a spostare l’allevamento in Groenlandia.
 
Messa di mezzanotte
 
Spostata alla tre del pomeriggio per risparmio energetico.
 
Babbo natale
 
Privilegio assistenzialista. Per i regali sarà introdotto un ticket. Il carbone sarà esente ad eccezione del caso in cui lo spread con il carbone tedesco ricominci a salire.
 
Cenone
 
Temporaneamente sospeso. Allineamento all’Europa e sostituzione con toast e gazzosa.
 
Auguri
 
A chi?
Ma a te, è chiaro!

 E a tutti gli amici e i lettori di questi blog

Nessun commento:

Posta un commento