Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

martedì 20 settembre 2016

Cesena Università La terza Età. Attività.



ATTIVITA’ INTEGRATE CON IL PROGRAMMA

GITE e VISITE CULTURALI GUIDATE
Ne sono previste alcune, nei due cicli di lezioni: a Cesenatico all’Istituto Alberghiero e a Casa Moretti; a Forlì al Museo di San Domenico, a Rimini, in prossimità della chiusura dell’Anno Accademico.
Giovedì 11 maggio un pomeriggio di poesia sarà organizzato presso la sede della Fondazione Opera Don Baronio Onlus, proseguendo nella felice scelta di alcuni anni or sono.

APPUNTAMENTI AL CINEMA
Continuiamo, in collaborazione con Filippo Cappelli, un discorso “sul” cinema e “con” il cinema. Due lezioni e proiezioni (solo per i Soci) nella “Sala Nello Vaienti” inserite in programma e, se sarà possibile, due appuntamenti extra, di mercoledì, sempre per i Soci, appassionati di cinema.

I POMERIGGI MUSICALI
Continueranno i quattro tradizionali appuntamenti musicali presso la Sala Dallapiccola del Conservatorio Musicale “Maderna
La parte musicale è presentata da giovani e bravissimi allievi degli ultimi anni, mentre programmi musicali, introduzioni ed elementi per facilitare ed apprezzare l’ascolto sono curati dai Docenti del Conservatorio. Una collaborazione che costituisce ormai un punto di forza del nostro programma, integrato dall’intervento della Prof. Cledes Moscatelli.
Allo studio anche la fattibilità di un concerto serale, il 17 marzo 2017, curato dall’Associazione Allievi ed ex-allievi del Conservatorio

SEDE DEI CORSI

Come nei precedenti anni Accademici una parte delle lezioni dell’U.T.E. saranno ospitate nella sede della FNP-CISL, in Via Renato Serra 15 (Sala Nello Vaienti), che consente l’utilizzo di computer e dello schermo per slides o filmati
Per le rimanenti lezioni, ad eccezione di quelle ospitate dal Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, verrà utilizzata la consueta sala della Fondazione Maria Fantini Onlus, concessa da molti anni dalla cortesia della Direzione, in Via Renato Serra, 2/B - Cesena.



1° CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE
(FONDATORI DELL’U.T.E.)
2 giugno 1988

Lorenzo Bertozzi                   Presidente
Nello Vaienti                          Vice Presidente
Pio Calisesi                             Consigliere
Sara Sacchetti                        Consigliere
Vittorio Castelli                     Consigliere
Massimo Severi                      Consigliere
Enrico Pollini                         Consigliere


CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE U.T.E.
(in carica)

Giovanni Maroni                    Presidente Onorario
Daniele Vaienti                      Presidente
Mirella Montanari                  Vice Presidente
Ubaldo Mercuriali                  Consigliere Collaborat.
Angela Muccioli                     Consigliere Segretaria
Domenica Battistini               Consigliere
Carlo Ghini                             Consigliere
Livia Fiori                              Consigliere
Clorinda Alvisi                       Consigliere
Agostino Aversa                    Consigliere


SINDACI REVISORI

Giovanni Macagnino              Presidente
Emanuela Bertozzi                 Revisore
Pietro Zoffoli                          Revisore


SEDE  U.T.E.
La Segreteria dell’Università della Terza Età ha sede presso la FNP-CISL (Sindacato Territoriale Pensionati), Via Renato Serra 15 – Cesena
tel. 0547 – 22.803 / 644.611  Fax. 0547 – 367.784




L’Associazione U.T.E. non persegue fini di lucro. Svolge la sua attività sociale secondo principi di democraticità e di partecipazione.

Scopo dell’Associazione è dare risposta ai nuovi bisogni di cultura emergenti e favorire l’adulto e l’anziano a recuperare il proprio protagonismo e la propria identità personale nel contesto della società, promuovendo ed organizzando i corsi dell’Università della Terza Età, da tenersi ogni anno con ritmi e metodologie proprie.

Nessun commento:

Posta un commento