FONDAZIONE
“LE FORZE ARMATE NELLA GUERRA DI LIBERAZIONE 1943-1945”
VIA SFORZA 184 ROMA - Tel. 06 47355666
VERBALE DEL 15 maggio 2012
In data odierna si sono riuniti presso la sede della Fondazione, su richiesta del Presidente, Sen. Luigi Poli, i Signori: Amb. Cortese De Bosis, Gen A. Zignani, Gen. M Coltrinari, Amm. G. Manzari, Dott. M. Marenga, ed il Sig. M Lodi, ed il Dott. Iuppa, Titolare della Stilgrafica.
Per discutere i seguenti argomenti:
Rivista Il Secondo Risorgimento
Dopo illustrazione della problematica riguardo alla rivista da parte del Presidente Sen. Poli ha deciso: rinnovo per il 2012 della Convenzione del 2011 in essere e quindi i numeri da stampare per il 2012 saranno 4 (non 6) + il Calendario per un totale di Euro 10,500 (Diecimilacinquecento euro) , più le spese per ogni numero relative ( cancelleria, telefoniche, internet, editing, archivazione, spedizione numeri arretrati, aggiornamento indirizzario, corrispondenza con soci e non) da corrispondere alla Direzione e Redazione della Rivista.
Comitato per le celebrazione del 70° anniversario della Crisi Armistiziale 1943-2013.
Dopo illustrazione della problematica, il Presidente Sen. Poli nomina il gen. Alberto Zignani, quale Coordinatore per le celebrazioni e cerimonie da effettuare per il 70° anniversario della Crisi Armistiziale che cade nel 2013. Si costituirà un Comitato presieduto dal Gen. A. Zignani, con potere di badget (stimato ad oggi sui 30.000 euro). Il gen A. Zignani tiene a precisare che accetta l’incarico e l’impegno ma con il supporto di tutta l’Associazione. In particolare con quello del Gen. M. Coltrinari, del Dott. A Marenga ed altri. Dal momento della Costituzione della sezione “Studenti e Cultori della Materia” potrà anche contare sull’aiuto della medesima. Si telefona al segretario del Ministro della Difesa per un appuntamento per la richiesta di una sovvenzione.
Bozze da inviare da parte del Sen. L.Poli al gen. A. Zignani per le cerimonie da programmare.
In conclusione, il presidente Sen. Poli, come ultimo argomento, si raccomanda di costituire al più presto la Sezione “Studenti e Cultori della materia” che già sta operando secondo gli ideali dello Statuto della Associazione.
Il Presidente
Sen. Gen Luigi Poli
Nessun commento:
Posta un commento